-----> ( Blog principale: Lunacy ) <-----


La vanità è alla base di tutto, anche la coscienza non è altro che vanità interiore.

- Gustave Flaubert -

Non sono sicura di avere il tempo necessario per seguire anche questo secondo blog, ma ho deciso di provare a dedicarmi un angolino tutto femminile, frivolo e piacevole, nel quale scrivere ciò che mi passa per la testa senza troppi cerebralismi o censure.

Tra cosmesi e pettegolezzi spero vi troverete a vostro agio!

~ BENVENUTI ~


martedì 10 aprile 2012

Having a break?

Facciamo una pausa??

Iin tutti i sensi! per scrivere qualche cazzabubbola su questo blog, per commemorare questi pochissimi giorni di festa/relax, e per farmi venire in mente qualcosa da addentare per merenda! 

Non so voi, ma io a metà pomeriggio sono perennemente assalita da una famelicità incontenibile! La merenda è sacra, ma spesso terribilmente pericolosa!


Giusto per la cronaca, dovrei specificare che io "SAREI" a dieta. No, niente del tipo "una carotina pesata al milligrammo per pranzo", ma semplicemente una dieta di mantenimento. Sì ecco, meglio chiamarla così.

A dieta, se vogliamo dirla tutta, sarebbe il mio ragazzo, e per sostenerlo in questa titanica impresa ho deciso (già da qualche mese) di rinunciare a un po' di cose pure io.
Anche perchè da quando sto con lui qualche chiletto l'ho preso, e io sono una che dall'adolescenza non aveva mai visto muoversi l'ago della bilancia nè in su nè in giù (ehm..fino ad ora..)

Quindi, pena la pubblica e reciproca derisione, ci siamo imposti di: rinunciare alle schifezze superflue, alle cose fritte, grasse o troppo condite, agli spuncetti fuori orario, e ai piattoni di pasta chetuttostobendidiocomesifa *.*

Morale della favola? L'unico vero traguardo che son riuscita a raggiungere fin'ora è quello dell'evitare il fritto (e io ne andavo matta eh!), grazie all'acquisto assolutamente casuale di una pentola per cuocere cibi al vapore. Ogni sera carne magra e verdurine al vapore, che non le friggi, non le condisci, ma son buone che è na goduria.

Per tutto il resto regna ancora il paradosso e la bacarozzaggine (*)! Del tipo che ho eliminato dalla dispensa qualsiasi tipo di pane tranne quello integrale. Ma ho prontamente dimenticato di ricordarmi di eliminare la nutella....
Ora, fate 2+2, e secondo voi sopra quelle belle fettine-dietetiche-integrali cosa viene voglia di spalmarci? :D

(*) Originariamente dicesi "bacarozzo" l'essere di sesso maschile che, colto in fallo dalla sua compagna, finge ad oltranza di non saperne nulla e di non aver mai fatto nulla, mettendosi a zampe all'aria sul pavimento per farsi credere morto fino a quando la bufera non è passata, nella vana speranza che la povera fanciulla in questione sia così stupida da fargliela passare liscia!

 Ma sto già decisamente scrivendo troppo. Inizialmente volevo soltanto porvi un quesito che possa alleggerire la mia coscienza dal quotidiano peso del senso di colpa per aver mangiato a merenda porcherie che più porcherie non si può.
Voi di solito come ve la cavate? Yogurt e frutto? io giuro che ci ho provato ma mi resta una fame barbarica.


In foto l'origine del mio senso di colpa di ieri: il medico mi ha segnalato una carenza di potassio rilevata dagli esami del sangue, quindi...devo mangiare banane a stufo.
A me le banane schifano oltremodo. Ho però scoperto che annegate nel cioccolato e nel caramello sono tutta un'altra cosa.
Tripudio dei sensi. Ve lo consiglio caldamente. :)

Unica nota positiva in tutto questo è che in questi giorni di vacanza ho fatto lunghe camminate, e smaltito prontamente il pranzo pasquale che per fortuna non era nulla di abominevole!

Per finire vi lascio con un repentino cambio non-sense di tema!


Unghiette pasquali: french classico, e spotaccetto di smalto argentato giusto per metterci qualcosa di diverso! :P

A presto!




2 commenti:

  1. Sarò sincera.. le unghie decorate non mi fanno impazzire ma magari preferirei un bel trucco per bionde! ;) ^^
    La foto del dolce è accattivante! Non occorre che mangi troppe banane per la tua carenza di potassio,il potassio è anche in altri cibi. Anche perché le banane sono molto caloriche, per la dieta non sono il massimo! Magari l'avrai detto per battuta! Hai uno splendido blog!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^
      Eh già, le banane non sono il massimo per la mia dieta, ma dopo il responso del dottore mia madre mi ha riempito il frigo di confezioni di banane che qualcuno deve pur mangiare! è un tantino ultra-premurosa! :P
      Trucco per bionde? ho abbandonato il biondo quasi da un annetto ormai, ma a parere personalissimo uno smokey marrone sta da dio sulle bionde e fa risaltare parecchio lo sguardo. Altrimenti, se ami i colori (e senti la primavera..) assolutamente ombretti viola e azzurri!! :)

      Elimina