-----> ( Blog principale: Lunacy ) <-----


La vanità è alla base di tutto, anche la coscienza non è altro che vanità interiore.

- Gustave Flaubert -

Non sono sicura di avere il tempo necessario per seguire anche questo secondo blog, ma ho deciso di provare a dedicarmi un angolino tutto femminile, frivolo e piacevole, nel quale scrivere ciò che mi passa per la testa senza troppi cerebralismi o censure.

Tra cosmesi e pettegolezzi spero vi troverete a vostro agio!

~ BENVENUTI ~


venerdì 13 aprile 2012

Little creatures

Heilà!! Come ve la state passando in questo venerdì uggioso? Riuscite a sentire ancora l’entusiasmo primaverile nonostante il grigiore opprimente?

Io credo di non avere più l’età per sopportare questi continui cambi di temperatura. Fa un freddo bestiale e ovviamente avevo già fatto il cambio dei vestiti. 
Morale della favola? Per uscire mi imbacucco come un eschimese utilizzando strati su strati di capi primaverili. Vi assicuro che non è una bella cosa da vedere! :P

Però, nonostante latenti tendenze metereopatiche, sto cercando di non farmi intristire dal tempo e dalla pochissima luce che c’è in questa casa in giornate simili.
Dunque, mi sono armata di panetti di pasta modellabile sintetica (polymer clay), e ho provato a dar vita a qualcosa di più vivace del tulipano mezzo piegato sotto la pioggia che vedo dalla finestra!

Saranno anni ormai che in rete girano blog e siti con creazioni in cernit e simili, e ogni volta mi son ripromessa di provarci anch’io. Il fatto è che non ho mai avuto tempo, e in ogni caso non mi piacciono cosette troppo carucce e colorate da portare addosso (preferisco accessori semplicissimi ed essenziali).

 Eppure, nonostante l’immagine da metallara (ormai d’altri tempi) da difendere, ammetto di avere anch’io un debole per le pucciose amenità da collezionare sul comodino!  


Quindi mi son messa d’impegno per tirar fuori tutta l’infantilità recondita, collegata ai ricordi del pongo e del das, e ci ho dato dentro con questi panetti tarocchi di pseudo-cernit presi da Brico!  
(a proposito, qualcuno conosce altri posti a Padova in cui si possano comprare cianfrusaglie fai-da-te?)


Il risultato è che mi son divertita un sacco, ho improvvisato un regalino all’uomo, uno alla sister, e uno a me stessa. A dirla tutta ho anche rischiato di intossicare una piadina, ma tutto è bene quel che finisce bene! ;)

Esperienza da rifare assolutamente! Anche perché si migliora con la pratica no? Al massimo intaserò casa con oggettini inutili ma tanto carucci, fino a che dovrò per forza buttar fuori qualcosa (o qualcuno…ehm) perché di spazio NON ce n’è!


Questi sono gli oggettini a cottura ultimata: un portafoto dell’ammmor con volpina e tauro (vi risparmio attacchi diabetici nel spiegarvi la “simbologia dell’opera”) e due elfette streghette uguali ma coi colori invertiti (che “ritrarrebbero” me e la mia migliore amica).


** Post scriptum random **

Nell’andare a fare spese non ho resistito alla tentazione di entrare da Kiko. Ma non è questo il problema. 
La vera tentazione è quella che ti frega facendoti sempre uscire di lì con qualcosa in mano, anche la cagatina più inutile e superflua del mondo, ma siccome costa tutto poco, par sempre di fare un torto a sé stessi ad uscire a mani vuote! XD


Ecco quindi che l’acquisto inutile del giorno è stato fatto anche stavolta! Ta daaaan! Chiaramente uno smalto (è l’unico prodotto che cambio spesso, per tutto il resto della baracca estetica sono un’affezionata a pochi prodotti/colori).

Giusto per non comprare solo un banale smalto, ho osato prendere uno di quelli magnetici, color pseudo marroncino/violetto, corredato di magnete. Domani lo provo e vi so dire se mi pentirò amaramente di non aver usato quelle monetine per mangiarmi un triplo gelato da Grom con tripudio di panna! :D

Cià!

**Update**

Smalto aggiudicato!! dalla foto è difficile intuirlo, ma il colore è leggermente cangiante e mi piace un sacco l'effetto a striature, perchè si vede ma non è troppo marcato. Diciamo un tigrato soft! :P



1 commento: